Fri, Jun 21
|Udine
Euro Rotelli. New York Paul Auster and me
The exhibition is Euro Rotelli's account of the city of New York, with around 90 strictly black-and-white images, through the reinterpretation and free interpretation of the books by New Yorker writer Paul Auster,
Time & Location
Jun 21, 2024, 4:00 PM – Jul 07, 2024, 7:30 PM
Udine, Via Odorico da Pordenone Beato, 1, 33100 Udine UD, Italy
About the event
L'esposizione è un racconto che Euro Rotelli fa della città di New York, con circa 90 immagini rigorosamente in bianco e nero, attraverso la rilettura e libera interpretazione dei libri dello scrittore newyorkese Paul Auster, mancato il 30 aprile scorso all’età di 77 anni, prendendo spunto, in particolare, dalla trilogia di New York. Lo stesso Paul Auster è stato coinvolto nel progetto e ne ha approvato il risultato finale.
Il racconto fotografico di Rotelli è fatto di sensazioni nel tentativo, come fa Paul Auster nei suoi libri, di indagare e, forse, capire questa città, unica e incredibile. Un percorso fotografico che accompagna lo spettatore tra le luci e le ombre di una città dalle mille contraddizioni. In particolare il percorso espositivo condurrà il pubblico ad attraversare strade e quartieri della città che non dorme mai in un percorso che alterna foto, spunti di riflessioni dell’artista e rievocazioni dei personaggi del grande scrittore Auster. Un connubio tra street photography, letteratura ed esperienza di viaggio.